Il kettlebell è un antico dispositivo di forza e condizionamento che è stato sviluppato da un appassionato di fitness di nome Arnold Schwarzenegger nel 1974. Da allora il kettlebell sta guadagnando sempre più popolarità come strumento efficace sia per la forza che per il condizionamento. L’esercizio di base del kettlebell è di fatto quella che è comunemente conosciuta come “altalena” dove la persona che tiene la campana la fa oscillare avanti e indietro tra le gambe. Questo esercizio fa lavorare i muscoli delle gambe e dei fianchi dando loro un allenamento e aiutando a sviluppare l’equilibrio e la consapevolezza del corpo. L’altalena aiuta anche a sviluppare la potenza esplosiva necessaria per completare potenti sollevamenti come lo strappo o il pulito e premere. È importante insomma che scegliate di fatto dei modelli specifici di kettlebell che vi possono essere davvero molto d’aiuto per poter svolgere in modo regolare e sicuro la vostra routine personale di esercizi quotidiani e che oggi si possono trovare in vendita spesso a prezzi anche molto convenienti. Molti dipende poi ad esempio anche dal livello di efficienza e di affidabili che si desidera possedere in un buon strumento di questo genere e dal peso che più si preferisce in un apparecchio di questo tipo.

Il modo migliore per iniziare a usare le kettlebells è quello di trovare una palestra di qualità con un personal trainer qualificato. Vi verrà insegnato come tenere e utilizzare correttamente le impugnature della campana e imparerete la tecnica corretta per ciascuno degli esercizi forniti. Con una garanzia a vita sulle impugnature l’unica preoccupazione che avete è quella di acquistare quella giusta per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi. Se ne acquistate una che non è fornita con una garanzia a vita, dovrete acquistarne un’altra.

Dopo aver acquistato il kettlebell e tutta l’attrezzatura necessaria per iniziare la prima serie di allenamenti con il kettlebell dovreste trovare una buona impugnatura del kettlebell. Come ogni programma di allenamento troverete che potrete migliorare con l’allenamento. Mentre vi allenate, dovreste fare una varietà di diversi allenamenti che si rivolgono a ciascuno dei muscoli del vostro corpo uno alla volta. Allenandovi con il kettlebell vi allenate anche la mente, perché come ogni programma di allenamento troverete che il lato mentale avrà un ruolo enorme nel vostro successo.

Per maggiori informazioni sull’argomento puoi trovare tutto sul sito web che segue.