Ci sono molti aspetti che dobbiamo continuare ad analizzare in modo continuo e deciso nel momento in cui parliamo di evoluzione e di crescita del nostro bambino, quando si tratta di alimentazione e formazione e benessere tanto fisica quanto psicologica e formativa e non solo. Da questo punto di vista ci sono delle situazioni in cui una alimentazione pur corretta può non essere sufficiente ed ecco che scatta il ruolo primario che in questa prospettiva ha la forma giusta di integrazione, come quando si inserisce un integratore di magnesio nella quotidianità di un bimbo. Perché dovresti aggiungere integratori di magnesio per bambini alla loro dieta?
Per ogni altra informazione visita il sito web linkato precedentemente
Lo scopo principale degli integratori di magnesio è quello di prevenire i crampi muscolari nei bambini. I crampi sono una lamentela comune nei bambini. Si dice che la maggior parte dei crampi muscolari si verificano a causa di una quantità insufficiente di magnesio nel loro corpo. Il modo migliore per affrontare questo problema è quello di prendere gli integratori. Citrato di magnesio, carbonato di magnesio e ossido di magnesio sono le tre forme principali di integratori di magnesio per bambini.
Il dottor Fudin, uno dei più importanti psichiatri e psicologi infantili del mondo, dice: “Il magnesio è davvero importante per la crescita dei bambini. So che può aiutare con tutto, dagli sbalzi d’umore all’acne, all’obesità e all’insonnia, tanto che recentemente ho co-fondato un’azienda di integratori di magnesio con un dottorando svedese” Secondo lui, i bambini che mancano di magnesio nel loro corpo tendono a soffrire di problemi comportamentali come iperattività, impulsività e capacità di attenzione.
Secondo un altro rinomato medico, l’ADHD potrebbe anche essere causata da bassi livelli di magnesio nel corpo del bambino. L’ADHD è una condizione in cui un bambino ha sintomi come la distrazione, scarsa concentrazione e iperattività. Un altro motivo per cui gli integratori di magnesio per bambini lavorano per aiutare questi bambini è perché aiutano nei crampi muscolari, soprattutto nei bambini più grandi. I crampi muscolari sono noti per essere causati dalla mancanza di nutrizione o disidratazione e questi possono essere evitati con l’assunzione di integratori. Un buon esempio di un integratore di magnesio per bambini sarebbe ZMA.