Pronti? Si salta! Il tappeto elastico è molto più di un gioco, è uno sport e un divertimento che sdogana la sete di libertà e riaccende il sorriso del fanciullino mai sopito in ognuno di noi. Ormai la scelta del miglior tappeto elastico è a portata di mouse, ma se anziché ambire al ‘the best’ si va a caccia del più economico non si avrà difficoltà a filtrare la ricerca sotto una certa ‘soglia’ di prezzo. Andiamo, allora, a scoprire le migliori proposte ‘low cost’ che offre il mercato di settore. E’ possibile trovare tappeti elastici sotto i 100 euro? Difficile, ma non impossibile. Infatti anche a questa cifra si può ‘intercettare’ qualche modello interessante, da prendere in considerazione per un eventuale acquisto, niente a che vedere con i trampolini professionali sopra i 500 euro, i migliori anche sopra il migliaio di euro, ma per divertirsi a casa o in giardino vanno più che bene.

Sul prezzo influiscono dimensioni e materiali, ma anche l’eco del brand, che a parità di modelli analoghi continua a fare la differenza. La scelta si orienterà sulle misure e il target di riferimento, comunque ciò che emerge è un ‘sottobosco’ commerciale di modelli di tipologia e portata variabile, per quanto siamo sul terreno dei modelli per bambini, come la gamma di trampolini elastici Hudora, che partono da una tenuta di 35 chili per far saltare un bimbo alla volta su una superficie ristretta, pur trattandosi di prodotti di qualità con prezzi a partire da 90 euro.

Stesso prezzo per i modelli SixBros del diametro di circa un metro e mezzo, con rete di sicurezza inclusa e cuscinetti in gomma anti-urto ai lati, un prodotto di qualità teutonica, non a caso SixBros è un’azienda tedesca, fra i più amati dai recensori che si sperticano in elogi senza fine sul web. La particolarità di questi trampolini da salto è che si reggono su 3 gambe doppie posizionate a W che li rendono stabili e praticamente ‘irremovibili’. Anche i colori esercitano un appeal particolare sull’acquirente, che ha la possibilità di scegliere fra il rosa, il verde, il nero o il blu per ravvivare il giardino o il terrazzo.