In questi ultimi anni è venuta sempre fuori con una crescente forma di interesse oltre che di utilità da tutti i punti di vista, anche se non sopra ogni altra cosa dal punto di vista medico, una nuova linea di operazioni per quanto concerne il controllo del peso e la perdita stessa del peso tramite dei nuovi modi: gli usi del testosterone in questo senso sta facendo larghi proseliti. Ma di che cosa stiamo parlando.Testosterone per la perdita di peso: è davvero la strada corretta?

Maggiori informazioni sull’argomento le puoi trovare cliccando qui.

Il testosterone per la perdita di peso è l’ultima rabbia nella comunità della salute e del fitness. Se stai lottando per perdere qualche chilo, allora questa potrebbe essere una delle migliori soluzioni a tua disposizione. Ma prima di intraprendere questo viaggio, è importante capire cosa comporta la terapia con testosterone. Questo è un trattamento accettato per alcuni uomini che hanno la calvizie maschile causata dalla genetica. Viene utilizzato a basse dosi e combinato con un farmaco per via orale per aiutare ad aumentare la produzione del corpo di altri ormoni che sono la chiave per promuovere la sana funzione sessuale e livelli di energia.

Il testosterone viene prodotto nei testicoli e nelle ghiandole surrenali. Con l’età, questi organi iniziano a produrre meno testosterone rispetto a quando eravamo più giovani. In un uomo, i livelli di testosterone raggiungono il picco durante il periodo della pubertà e diminuiscono lentamente in seguito. Così, molti uomini più anziani usano il testosterone per trattare i problemi legati all’eccesso di pelle e capelli, all’orgia del seno ingrossato e persino per aumentare la massa muscolare.

Anche se l’obiettivo primario del testosterone per la terapia di perdita di peso è quello di promuovere la perdita di peso, gli effetti collaterali possono verificarsi se ne viene assunto troppo. Gli effetti collaterali che sono stati osservati includono acne, diradamento dei capelli, vampate di calore e sbalzi d’umore. Questi sono considerati rischi minori, tuttavia, e la maggior parte dei pazienti segnalano questi problemi vanno via entro un paio di settimane. Gli steroidi anabolizzanti legali, come l’efedra e il creatinolo, non sono approvati per uso medico negli Stati Uniti, così i medici possono prescriverli solo sotto la cura di un medico. A causa di questo, questi tipi di trattamenti non sono comunemente ricercati dagli uomini attenti alla salute.